Pages

domenica 27 gennaio 2008

AUSCHWITZ E TANTI ALTRI...

















9 commenti:

Anonimo ha detto...

Eggià, eggià! Il 27 Gennaio bisogna ricordare anche il mese di distanza da visite anonime-baubau in paesi poco capellosi e miao miao... uahuahuah.

Anonimo ha detto...

auhuauhahauuauhuahhahauh

Mauro ha detto...

ti sei mai chiesto dov'era il tuo Papa mentre si consumava questa tragedia?

Non faccio riferimenti a vecchi post, anche se può sembrare, è una semplice e legittima domanda!

Furius ha detto...

Mauro se credi che io sia uno timorato del papa non penso ci sia un modo per chiarirci.

A malincuore potrei chiederti dov'erano i filosofi e gli scienziati in quella tragedia?
Certo è che bestie di quel genere, da commettere torture psicollogiche e fisiche a migliaia di persone, sono stati supuriori sia alla religione che alla scienza! (Non poteva pararli nessuno)
Che dire: per fortuna che "[(_quei_)]" nazisti non ci sono più.

Anonimo ha detto...

" ti sei mai chiesto dov'era il tuo Papa mentre si consumava questa tragedia? "

Non difendo la Chiesa come istituzione e, soprattutto, sopporto poco Cazzinger ma ricordare che il Papa ha partecipato alla Gioventù Hitleriana mi sembra ridicolo e da ignoranti. La Gioventù Hitleriana è nata nel 1926, Ratzinger nel 1927 e si diventava parte di questo movimento a partire dai 10 anni, quindi, per Cazzinger nel 1937 quando Hitler stava prendendo completo potere e quindi o facevi una cosa o morivi. Il male si era banalizzato, così come ha detto la Arendt e un bambino di 10 anni, nato e cresciuto nel pieno di una società da una mentalità antisemita, inevitabilmente diventa parte di questa minimizzazione del concetto di male, soprattutto quando gli vengono presentati atti razzisti come obbligo, come legge.
Se dovessimo seguire il tuo modo di accusare, dovremmo chiederci :" E tutti gli altri paesi del mondo che sapevano tutto? Dove erano? Che facevano? Perchè sono intervenuti solo quando gli è convenuto?" .
Un saluto a te e pure a R@ che ride.

Mauro ha detto...

Che c'entra Papa Ratzinger, io mi riferivo al Papa in generale. L'ho anche scritto che non mi riferivo al soggetto in questione nei post precedenti.
Nel periodo delle persecuzioni razziali era Pio XII se non mi sbaglio...

E per rispondere a Furius: Gli scienziati, i filosofi, o chi per loro, non avevano voci in capitolo. Loro raccoglievano testimonianze preziose, grazie alle quali noi adesso ricordiamo. Grazie a loro adesso stiamo attenti a prevenire disastri simili, a riguardarci da certa gente... Senza di questi, parte dello scempio, sarebbe finita del dimenticatoio...

Ifygeni@ ha detto...

a te ti hanno messo a fare gli extra...?????
nn ti si vede +,,,,,,mha......cià

Anonimo ha detto...

oh ma b'scott t sta skiavizzann???o t fa come nu ciucc tutt i ser et ruspigghj iust c fatià????? ke fine hai fatto???? nn ti si vede nemmeno + su msn.....fatti vivo

Furius ha detto...

FrangettonaR@' finalmente ti sei fatta viva, è un periodo mezzo incasinato per me e non frequento più MSN come prima, ti mando un bacione, quado vieni?

-lonka- chi si sveglia a mezzo giorno sei tu, io ho abbandonato questo uso, ripeto, sto girando molto in questo periodo per problemi comunque risolvibili.
Lscia Pescara, con bella vita annessa, per un week-end e vieni a Lesina....io aspetto sempre "La Bussola D'Oro".

Mauro pur tu Quann Caxx A M'Nì?

Un abbraccio a TutTi.