
Muore Millvina Dean, ultima superstite del Titanic
GRAN BRETAGNA 31/06/2009 - Millvina Dean, l'ultima superstite del naufragio del Titanic, è morta oggi in Gran Bretagna all'età di 97 anni. Lo ha annunciato la BBC citando alcuni amici. L'anziana donna viveva in una casa di riposo a Southampton, nell'Inghilterra meridionale, città portuale da cui era partito il viaggio del transatlantico affondato nella notte tra il 14 e il 15 aprile 1912 dopo avere urtato contro un iceberg. All'epoca della tragedia la signora Dean aveva appena due mesi. Negli ultimi tempi era in difficoltà finanziarie e lo scorso ottobre aveva venduto all'asta alcuni cimeli del Titanic per pagarsi la degenza nella struttura che la ospitava. Leonardo di Caprio, Kate Winslet e James Cameron, protagonisti e regista del film sul naufragio, alcune settimane fa avevano lanciato un appello in suo favore, contribuendo anche a un fondo da 30 mila dollari.
All'epoca aveva 2 mesi. Ieri 31 giugno 2009, 97enne, si è spenta nella casa di riposo.
Ora il Titanic è di nuovo al completo, Millvina ieri ha raggiunto i suoi amici di viaggio nella nave della White Star Line.

Una storia che mi aveva affascinato così tanto da quando il nonno di un mio amico me ne parlò 20 anni fa, ora si è conclusa.
Buon viaggio, verso l'eterno tramonto.
2 commenti:
eh si si...
L'INAFFONDABILE! ...se la sono tirati proprio!
Posta un commento